Sembra che la nota azienda americana Microsoft abbia commesso un grave errore dal punto di vista software. Essa avrebbe infatti da poco diffuso inavvertitamente sul computer di tutti i tester con sistema operativo a 32 bit la nuova build 18947 dell’interfaccia desktop di Windows 10, con tanto di menù di start rinnovato.
Start in tablet mode. Meh. pic.twitter.com/Ou7o7ol5g2
— nta!~ (@ntauthority) July 24, 2019
Essa presenta ovviamente una nuova versione del menù di start, la quale appare decisamente differente rispetto a quella attuale. Sono difatti state rimosse completamente le Live Tile, amate icone interattive dalle varie funzionalità. Oltre a ciò è stato inserito anche uno strumento di ricerca delle GIF all’interno del selettore di emoji del sistema operativo Windows 10. Oltre a ciò anche le icone interattive appaiono decisamente differenti, con dimensioni decisamente più ampie rispetto a quanto visto finora.
Il nuovo menù di start di Windows 10 sembra apportare diverse migliorie, rimuovendo però diversi elementi apprezzati
Non è ancora certo se i cambiamenti visti in questa nuova versione del software siano effettivamente permanenti, per cui occorrerà attendere dichiarazioni ufficiali da Microsoft in merito alla questione.