Il Signore degli Anelli: svelato il team dietro la serie Amazon

Signore degli Anelli

Sembra che la futura serie Amazon basata sull’universo del Signore degli Anelli sia sempre più vicina al suo lancio ufficiale. Come segnalato da Endgadget infatti è stato da poco pubblicato su Twitter un video ufficiale che elenca l’intero team creativo che lavorerà alla maestosa opera televisiva.

All’interno del corposo gruppo figurano professionisti di altissimo spessore, reduci da produzioni di vario genere, tra cui quelle HBO. Troviamo quindi ad esempio Bruce Richmond, Gene Kelly e Jason Cahill, i quali hanno lavorato rispettivamente a Game of Thrones, Boardwalk Empire ed I Soprano. Figurano anche i produttori Gennifer Hutchison, proveniente da Breaking Bad e  Justin Doble di Stranger Things. Il resto del gruppo ha preso parte in passato ad opere di ogni genere, passando da Hannibal al recentissimo Toy Story 4.

Il team creativo della serie rasenta un livello altissimo

Infine la ciliegina sulla torta è rappresentata da Tom Shippey, alunno dello stesso Tolkien, insieme a John Howe, illustratore e concept artist impiegato nella trilogia cinematografica del Signore degli Anelli. Sembra quindi che Amazon sia decisamente intenzionata a proporre un’opera con un personale di alto livello, che sicuramente saprà stupire gli appassionati del noto universo fantasy.

degli Anelli