PlayStation 4 raggiunge le 100 milioni di console distribuite nel mondo

PlayStation 4

PlayStation 4 ha raggiunto un grande traguardo. Come riferito da Sony, l’hardware lanciato sul mercato alla fine del 2013 ha raggiunto la cifra di cento milioni di console distribuite (ma non vendute) in tutto il Mondo. Si tratta di un grosso obiettivo, che però non può essere festeggiato dalla società. L’azienda giapponese infatti ha dovuto abbassare le previsioni legate alle vendite dell’anno fiscale in corso, passate da sedici a quindici milioni di console da vendere entro il 31 marzo 2020.

PlayStation 4 : altri dati

Per quanto riguarda i giochi fisici venduti, il numero esatto è pari a 42.9 milioni di titoli, ovvero 2.3 milioni in più rispetto al precedente anno fiscale. Passando ai software digitali, le vendite sono aumentate del 53% rispetto al +43% dell’anno precedente. Infine, segnaliamo che gli abbonati al servizio PlayStation Plus sono pari a 36.2 milioni, ovvero 2.3 milioni di sottoscrizioni in più rispetto all’anno scorso. Tutti questi dati aggiornati al 30 giugno 2019.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

PlayStation 4

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!