Nintendo Switch: EA spiega il “poco” supporto

Nintendo Switch

Nintendo Switch è sicuramente un successo a livello commerciale come testimoniano gli ultimi dati di vendita. Electronic Arts però non ha mai supportato con tantissime uscite la console della casa di Kyoto: a spiegare il perché di questa scelta ci ha pensato il CEO Andrew Wilson, durante la presentazione dei risultati finanziari nella consueta conference call.

Nintendo Switch: EA ha i giocatori su altre piattaforme

Nessun complotto, nessuna ostilità. Wilson ha semplicemente spiegato che Electronic Arts continua a pubblicare i giochi dove si trova la maggior parte della loro fan base, quindi tutte le altre piattaforme. PlayStation 4 e Xbox One dunque restano le loro prime scelte, con un occhio anche al PC grazie al client dedicato di nome Origin.

Secondo i nostri dati i possessori della piattaforma hanno anche un’altra console e molto spesso scelgono di giocatore i nostri titoli su quei sistemi, mentre si godono sulla console giapponese altri grandi contenuti.

Salvo grandi cambiamenti nella fan base, dunque, il business plan del publisher e sviluppatore rimarrà tale fino al termine del ciclo vitale della console.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra