David Cage: “il Cloud Gaming rivoluzionerà l’industria dei videogiochi”

David Cage

In seguito ad aver espresso alcune parole riguardanti le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Scarlett, David Cage, CEO di Quantic Dream, ha aperto una nuova discussione relativa al futuro del Cloud Gaming e di come quest’ultimo possa rivoluzionare l’intera industria dei videogiochi. A detto dello sviluppatore, questo potrebbe rappresentare il futuro del medium videoludico, sia per i developer che per i giocatori.

David Cage: ecco le dichiarazioni ufficiali del CEO di Quantic Dream

Proprio in merito all’argomento, ecco le dichiarazioni di Cage:

Il Cloud Play sarà la prossima rivoluzione nei giochi e spero che diventi un panorama competitivo. I giochi appariranno sbalorditivi, indipendentemente dallo schermo su cui giochi, e gli sviluppatori dovranno concentrarsi su una sola piattaforma, il che significa che i loro soldi andranno investiti in qualità anziché in compatibilità.

Google Stadia è un interessante tentativo di imboccare questa nuova strada. Hanno sicuramente le risorse e la tecnologia per realizzarlo, ma come i loro concorrenti dovranno convincere sviluppatori ed editori a rendere unica la loro piattaforma. Il contenuto è il re: vincerà la piattaforma con il contenuto più esclusivo.

Noi abbiamo concluso, passate dalla nostra sezione Games.

Google Stadia

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.