In seguito ad aver espresso alcune parole riguardanti le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Scarlett, David Cage, CEO di Quantic Dream, ha aperto una nuova discussione relativa al futuro del Cloud Gaming e di come quest’ultimo possa rivoluzionare l’intera industria dei videogiochi. A detto dello sviluppatore, questo potrebbe rappresentare il futuro del medium videoludico, sia per i developer che per i giocatori.
David Cage: ecco le dichiarazioni ufficiali del CEO di Quantic Dream
Proprio in merito all’argomento, ecco le dichiarazioni di Cage:
Il Cloud Play sarà la prossima rivoluzione nei giochi e spero che diventi un panorama competitivo. I giochi appariranno sbalorditivi, indipendentemente dallo schermo su cui giochi, e gli sviluppatori dovranno concentrarsi su una sola piattaforma, il che significa che i loro soldi andranno investiti in qualità anziché in compatibilità.
Google Stadia è un interessante tentativo di imboccare questa nuova strada. Hanno sicuramente le risorse e la tecnologia per realizzarlo, ma come i loro concorrenti dovranno convincere sviluppatori ed editori a rendere unica la loro piattaforma. Il contenuto è il re: vincerà la piattaforma con il contenuto più esclusivo.
Noi abbiamo concluso, passate dalla nostra sezione Games.