Dopo l’uscita da id Software, Tim Willits diventa CCO di Saber Interactive

Tim Willits

Lo scorso mese, durante il Quakecon 2019, Tim Willits aveva annunciato che di lì a poco avrebbe lasciato id Software, la compagnia nella quale è stato per 24 anni, contribuendo al successo di franchise come Quake, RAGE e DOOM, senza tuttavia specificare i suoi piani per il futuro.

Tim Willits si unisce a Saber Interactive

Piani che, invece, ha deciso di rendere noti solo oggi: a partire dallo scorso 1 agosto, infatti, è diventato CCO (Chief Creative Officer, ossia direttore creativo) di Saber Interactive, nota per aver sviluppato TimeShift (2007), Inversion, Halo: Combat Evolved Anniversary e Halo 2 Anniversary, oltre che, più recentemente, World War Z, la rimasterizzazione di Ghostbusters: The Video Game e il porting Switch di The Witcher 3: Wild Hunt.

Secondo Willits, quel che lo ha spinto ad entrare in Saber Interactive è stata la sua natura di compagnia “di piccole dimensioni”. 

Nulla contro Bethesda, a cui voglio un gran bene”, ha specificato Willits, “ma credo che lavorare in team più piccoli possa essere molto divertente e stimolante. Quando qualcuno ha una buona idea possiamo lavorarci subito tutti insieme, e se qualcosa non funziona la cambiamo velocemente”.

 

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.