Encodya: annunciato il punta e clicca sviluppato da uno studio italiano

Encodya

Encodya è un nuovo videogioco in via di sviluppo in Italia. Il titolo è al momento fase di progettazione presso gli studi di chasomonger studio e si tratta di un punta e clicca.

Encodya: i dettagli del nuovo gioco italiano

Il titolo è un punta e clicca, ambientato a Berlino nell’anno 2062. La protagonista è Tina, una bimba di 9 anni orfana di entrambi i genitori, che viene con SAM 53, un gigantesco robot che la protegge. Un giorno Tina scopre che suo padre le ha lasciato una missione: terminare il suo lavoro e salvare il mondo.

Ambientato in un mondo distopico, i due amici inizieranno un viaggio saltando tra una realtà e l’altra, risolvendo puzzle e parlando con gli abitanti che popolano i vari mondi che esploreranno, alla scoperta di cosa significhi essere vivi. Il Kickstarter del progetto è già partito e lo potete trovare a questo link, mentre la demo è disponibile gratuitamente a questo indirizzo. Vi lasciamo alle prime immagini del gioco che trovate in calce alla notizia.

Con questo è tutto, per altri aggiornamenti visitate la nostra sezione Games

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra