INFINITO Project: VIGAMUS Academy, Vantan Game Academy e SUDA51 svelano il progetto a devcom 2019

INFINITO Project VIGAMUS Academy Vantan GameAcademy SUDA51

Durante uno speech tenutosi a devcom 2019 e intitolato “INFINITO Project: A Bridge between Japan and Europe”, VIGAMUS Academy / Link Campus University, Vantan Game Academy e SUDA51 hanno mostrato al pubblico i titoli e le idee dietro a INFINITO Project. Questo piano congiunto tra le due associazioni, oltre alla supervisione diretta di Goichi Suda (autore, tra le altre cose, di No Home Heroes, killer7 e The Silver Case), ha dato modo agli studenti di realizzare due titoli distaccati: da una parte Lullaby e dall’altra, invece, Cosmo Express.

Oltre ad aver evidenziato l’importanza della comunicazione tra gli studenti italiani e giapponesi, entrambi sono andati avanti nella discussione sul tema dei progetti videoludici all’interno dell’ambiente accademico, concludendo con la speranza di poter lavorare ancora su delle nuove, grandi collaborazioni.

Entrambi i team hanno inoltre discusso di Lullaby e Cosmo Express per svelare retroscena, difficoltà riscontrate e dettagli relativi allo sviluppo dei due videogiochi; una discussione che ha anche rivelato le prossime destinazioni di INFINITO Project, il quale sarà poi presente a Tokyo Game Show e Gamerome – Rome Developers Conference. In attesa dei nuovi appuntamenti, vi ricordiamo che Lullaby e Cosmo Express saranno liberamente giocabili all’interno di gamescom, aperta al pubblico dal 21 al 24 agosto 2019.

INFINITO Project VIGAMUS Academy Vantan GameAcademy SUDA51

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.