Telltale Games torna operativa: i dettagli dietro la rinascita

Telltale Games

Telltale Games ritorna. A darne l’annuncio è un comunicato rilanciato online, che ha spiegato i dettagli del ritorno dello sviluppatore, che chiuse i battenti per fallimento all’incirca un anno fa. Ovviamente sarà una società diversa, profondamente mutata dall’esperienza e con un management nuovo a guidarla.

Telltale Games: i dettagli del ritorno

A riportare in vita la società ci ha pensato LCG Entertainment, una compagnia che ha acquisito gli asset dello studio di sviluppo. Sarà guidata da Jamie Ottilie e Brian Waddle: il primo è founder e CEO di Galaxy Pest Control, software house conosciuta per il lavoro sulle licenze di Duck Dynasty e Power Rangers. La nuova società potrà vendere alcuni videogiochi su licenza (tra cui Batman) e allo stesso tempo lavorare su nuovi progetti. I lavoratori assunti precedentemente potranno riprendere i loro lavori con contratti da freelancer, con assunzioni a tempo indeterminato in azienda che potrebbero essere possibili nel prossimo futuro.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra