Alexis Kennedy, sviluppatore indipendente autore di Cultist Simulator, è al centro nelle ultime ore di uno scandalo sessuale. Secondo quando riportato da Meg Jayanth (writer di Sable e 80 Days) l’uomo è un predatore sessuale e tutta la games industry ne sarebbe a conoscenza, considerando che lei stessa ha avvisato diversi sviluppatori per anni.
Alexis Kennedy: la difesa dell’uomo
Nelle ultime su Twitter si è scatenata una caccia a sviluppatori (indipendenti e non) che approfittano della loro posizione per ottenere rapporti non consensuali con sviluppatrici e sceneggiatrici. Il creatore di Cultist Simulator è l’ultimo nome noto ad essere finito al centro della polemica, anche se l’uomo si è difeso su Twitter, negando tutto.
Ho avuto un piccolo numero di rapporti sessuali assolutamente consensuali con altre persone nell’industria. Tutto il resto descritto qui è una interpretazione maligna. Ho già preso dei consigli legali ed esporrò denuncia per diffamazione.
Con questo è tutto, per altri aggiornamenti visitate la sezione Games.
An anon account has been naming abusers in the games industry. Alexis Kennedy is one of them. I can't speak to the motives of the anon, but Alexis is a well-known predator in the games industry. I have been warning people about him for years.
— 𝕞𝕖𝕘𝕙𝕟𝕒 𝕛𝕒𝕪𝕒𝕟𝕥𝕙 (@betterthemask) August 28, 2019
I deny this.
I have had a small number of fully consensual relationships with other people in the industry.
Everything else here is a malicious misrepresentation.
I have taken legal advice and I am making a police complaint about what seems to be a campaign of harassment.
— Alexis Kennedy 🕯 (@alexiskennedy) August 28, 2019