Star Wars Battlefront 3 non è nei piani attuali di DICE

Star Wars Battlefront 3, il prossimo sequel dello sparatutto in prima persona targato Electronic Arts e DICE, non vedrà la luce tanto presto. Dennis Brännvall, design director del precedente titolo della serie, ha concesso un’intervista a PCGamesN dove ha parlato del perché il gioco non è attualmente nei piani della società sviluppatrice.

Star Wars Battlefront 3: i sequel non hanno più fama

Brännvall ha affermato senza giri di parole che i sequel non hanno più la fama di un tempo e non sono più tanto attesi dai giocatori. Tempo addietro esisteva un ciclo composto dalla pubblicazione del gioco, il supporto per un anno con DLC e contenuti e l’arrivo del suo successore. L’industria però a suo modo di vedere è cambiata e non necessita più di “sequel a catena”. Inoltre, i sequel avevano lo scopo di proporre tutti i miglioramenti voluti dagli utenti, che con i loro feedback sottolineavano i problemi riscontrati nel precedente titolo. Ciò però non sta a significare che il design director abbia escluso a priori l’arrivo dell’FPS, ma la sua produzione verrà comunque presa in considerazione non da subito ma tra qualche anno.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Star Wars Battlefront 3

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!