Intellivision Amico: i giochi più richiesti dai fan

Intellivision Amico Gamerome 2019

Archiviati i positivi commenti sui primi giochi mostrati in trailer, stiamo conducendo un’indagine sui forum di appassionati di Intellivision Amico per capire quali titoli siano più richiesti dai fan.

Intellivision Amico:  gli appassionati del brand indicano alcuni titoli che vorrebbero vedere riproposti su Amico

Ci sono molti giochi visti sulla console originale ma anche nati su c64 o nelle sale giochi che i potenziali acquirenti di Amico sognano di vedere riproposti con grafica moderna e modalità multiplayer (che ricordiamo è di default disponibile su ogni gioco Amico).

IE è molto sensibile ai commenti degli utenti e cerca di indirizzare gli investimenti iniziali sullo sviluppo di esperienze ludiche che andranno incontro a sicuro utilizzo, anche e soprattutto per integrarle built in nella console al lancio.

Qui di seguito indichiamo solo i titoli più gettonati:

  • Tron deadly disc: difficile vedere un remake per motivi di licenza
  • Treasure of Tarmin: anche in questo caso ci sono da considerare le licenze AD&D. Questo gioco è anche stato votato l’anno scorso come il più bello mai creato per la console originale!
  • Utopia: un remake è fortemente probabile
  • Demon attack: IE possiede i diritti di conversione, ma per ora non ci sono rumors in merito
  • Beamrider: geniale shooter di Activision, nessun indizio a riguardo
  • Dracula: controverso gioco Imagic, non è chiaro se oltre al portfolio Imagic in possesso di IE occorra una qualche licenza sul nome del personaggio
  • Galaga 88: questo titolo è già rumoreggiato

Voi cosa ne pensate, avete in mente altri nomi?

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games.

Amico

Collezionista di videogiochi dal giorno della sua prima partita a Pong, Valter è un punto di riferimento per il mondo Intellivision e promotore dello sviluppo di nuovi giochi e kit di sviluppo su questa console che condivide un posto d'onore nel suo cuore insieme con i computer Amiga.