Rowan University e N3rd Street programmano gli Esports

esport ministro tedesco

La Rowan University  ha collaborato con la rete di sport amatoriali con sede a Filadelfia N3rd Street Gamers  per sviluppare un programma accademico e di Esports universitari.

Ecco il programma Esports tra N3rd Street e Rowan University

La partnership vedrà i giocatori di N3rd Street investire oltre $ 1 milione per costruire una struttura di 7.500 piedi quadrati dedicata ai giochi sul Rowan Boulevard a Glassboro, nel New Jersey.

Ali A. Houshmand, presidente della Rowan University,  ha affermato questo in merito alla partnership:

Esports si è evoluto ben oltre i giochi. L’aspetto più importante per Rowan è la sua componente accademica. Offrirà ai nostri studenti una formazione pratica tramite tirocini e conoscenze in una varietà di settori che li prepareranno a diventare leader nella tecnologia, ingegneria, affari, programmazione informatica e persino trasmissioni, come si applica a questo settore emergente. 

Rowan University lavorerà con N3rd Street Gamers per sviluppare classi relative al settore degli Esports e creare squadre di a livello di varsity e club. L’11 settembre, il Consiglio di fondazione dell’Università ha votato per stanziare $ 230.000 per l’acquisto di abbonamenti alla rete dei giocatori di strada N3rd.

John Fazio, CEO di N3rd Street Gamers, ha  espresso il suo entusiasmo per la partnership:

Il gioco non è più solo una forma di intrattenimento. Ci sono carriere legittime da perseguire in questo settore, ma i percorsi non sono sempre chiari. Questa eccellente struttura di Esport offrirà agli studenti della Rowan University e alla comunità circostante l’opportunità di apprendere competenze sia tecniche che professionali che andranno a loro vantaggio per il resto della loro vita. 

                                              Rowan University powered by N3rd Gamers
Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.