La prossima piattaforma community di Esports di Acer, Planet9, fornirà le statistiche dei giocatori attraverso una partnership con Esports One. Gli strumenti di Esports One raccoglieranno, memorizzeranno, tradurranno e mostreranno le statistiche dei giocatori sulle piattaforme di Acer per giochi come League of Legends e Dota 2 .
Planet9 fornirà statistiche insieme ad Esports One
Acer è attiva negli sport grazie al marchio Predator PC, sponsor di Intel Extreme Masters e di team tra cui Envy Gaming e TNC Predator.
Esports One , società di dati e statistiche con sede a Los Angeles , lavorerà con Acer per l’imminente piattaforma Planet9 del produttore di hardware. Il servizio incentrato su Esports verrà utilizzato dai giocatori per creare squadre, partecipare a tornei e migliorare le prestazioni di gioco, con le ultime statistiche di gioco tratte e analizzate tramite la tecnologia di Esports One. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
Matthew Gunnin, CEO di Esports One, ha annunciato:
Quando Esports One ha iniziato le nostre discussioni con Acer, volevamo capire cosa stavano veramente cercando di ottenere con Planet9, “Non è nel nostro sangue essere solo un’altra società di dati, fornendo soluzioni API whitelabel. Abbiamo trovato un partner in Acer che ha visto il futuro degli Esport uguale a noi e ha posto l’innovazione al centro.
Acer ha annunciato Planet9 alla sua prossima conferenza stampa Acer all’IFA 2019 a Berlino all’inizio di questo mese. Descritto all’evento come una “piattaforma sociale di Esport“, i dati verranno utilizzati dai giocatori per mappare le loro prestazioni e accoppiarli con allenatori o partner di allenamento appropriati. Attualmente, League of Legends e Dota 2 sono inclusi in Planet9, con altri a seguire. Una beta aperta della piattaforma verrà lanciata a gennaio 2020.