Street Fighter 2: la CPU imbrogliava i giocatori

Street Fighter 30th Anniversary Collection Street Fighter 2

Street Fighter 2 ha accompagnato la nostra adolescenza, dato che la tempo era il picchiaduro più in voga. Eppure, nessuno si è mai accorto che giocare contro la CPU era più difficile del previsto, dato che l’Intelligenza Artificiale aveva accesso a meccaniche particolari e cheat che la rendevano davvero ostica da battere. E nessuno si è mai accorto della cosa, fino all’analisi effettuata dal canale YouTube “Desk”.

Street Fighter: invincibilità, ma non solo

L’analisi effettuata sul gameplay del gioco ha fatto emergere alcune “scorrettezze” utilizzate dalla CPU. In primis, il computer aveva accesso ad una “modalità invincibile” che permetteva di non subire danno dai colpi dei giocatori. Inoltre, le prese effettuate dai lottatori controllati dall’IA erano più potenti e quasi impossibili da evitare, mentre alcuni colpi erano impossibili da parare. Per quanto riguarda gli attacchi speciali, mentre i giocatori dovevano premere i tasti e caricare alcune mosse, la CPU era capace di lanciarle all’istante e senza attendere alcun tipo di caricamento. In pratica era come giocare contro un cheater vero e proprio.

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Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!