The Last of Us Part II: Il Game Director spiega l’assenza di elementi open world nel titolo

The Last of Us Part II

Come ben sappiamo, The Last of Us Part II è stato uno dei protagonisti indiscussi nell’ultimo State of Play tenuto da Sony, dove l’esclusiva PlayStation 4 ha finalmente ricevuto la tanto attesa data d’uscita ufficiale. Ebbene, durante l’intervista su IGN, Neil Druckmann, Game Director del gioco, ha spiegato di come mai la produzione targata Naughty Dog non includerà elementi open world.

The Last of Us Part II: sentiamo le dichiarazioni del Game Director

Ecco le dichiarazioni del Game Director presso Naughty Dog:

A differenza di un open world, che di solito è aperto tutto il tempo, quel genere non può funzionare secondo noi per The Last of Us, perché ciò va a eliminare la tensione. Se ho bisogno di andare a salvare qualcuno, e il gioco dice: “ok, vai a salvarli in questo momento… oppure fai queste altre 10 cose a tua disposizione”, ecco, vai a perdere totalmente la tensione accumulata.

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The Last of Us Part II

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.

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