Persona 5 Royal, un gameplay mostra nel dettaglio una nuova meccanica legata al piano dei Memento

Oggi Atlus ha pubblicato via Twitter un nuovo, breve gameplay di Persona 5 Royal, nel corso del quale si fa riferimento alle nuove meccaniche legate al piano dei Memento che verranno incluse nella riedizione definitiva dell’action RPG nipponico.

Quando nel gioco si accede al piano dei Memento, in Persona 5 Royal c’ĆØ una piccola probabilitĆ  – del tutto casuale – che l’ambiente sia completamente oscurato: in questo caso, spawneranno mostri più forti del normale e il gioco si farĆ  in generale più difficile. Questa meccanica può verificarsi in ogni condizione, “ignorando” anche i possibili cambiamenti ambientali alle strutture e via dicendo.

Atlus aveva promesso nuove informazioni negli scorsi giorni, e in effetti, un po’ alla volta, sono arrivate. Persona 5 Royal arriverĆ  su PlayStation 4 il 31 ottobre in Giappone, mentre in Europa ĆØ atteso nel corso della prossima primavera.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.