The Last of Us Part II: i personaggi avranno una frequenza cardiaca

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II sorprenderà i giocatori per le nuove meccaniche di gioco realizzate da Naughty Dog, ma quella che stiamo per descrivervi ha davvero dell’incredibile. Ai microfoni di Polygon, il co-director Anthony Newman ha parlato della respirazione di Ellie e dei personaggi, che cambierà in base alle attività che svolgeranno. Tutto normale, se non fosse che questa feature avrà un grosso impatto sulla frequenza cardiaca, a cui è stata dedicata una vera e propria meccanica.

The Last of Us Part II: battito del cuore e audio

La frequenza cardiaca di Ellie si alzerà o abbasserà in base a ciò che i giocatori le “diranno” di fare. Dunque, correre, combattere e camminare avranno impatti differenti sul battito del cuore della ragazza. Ciò si tramuterà in differenti respirazioni, che verranno emesse dalla ragazza rendendo il gioco ancora più coinvolgente. Anche la presenza dei nemici genererà nella protagonista un repentino cambio di respirazione: Ellie sarà capace di trasmettere la sua tensione anche agli utenti. Ovviamente, questa meccanica verrà applicata anche agli altri personaggi, ai nemici umani e a quelli mutati. Dunque, ogni personaggio avrà realmente un cuore pulsante! Vi ricordiamo che il titolo è atteso su PlayStation 4 il 21 febbraio 2020.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!