Pokémon Spada e Scudo: annunciata la presenza dell’autosalvataggio

Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ossia i due nuovi titoli appartenenti al franchise RPG di Nintendo, includeranno una funzione che può essere definita come rivoluzionaria. In entrambi i giochi, come specificato dal game director Shigeru Ohmori ai microfoni di GameInformer, sarà presente la feature dell’autosalvataggio, meccanica mai vista prima d’ora.

Pokémon Spada e Scudo: potrà essere disattivata

I più affezionati della serie potrebbero vedere questa aggiunta come un qualcosa che va contro la natura del gioco, ma Ohmori ha confermato che tale funzione potrà essere disattivata tramite le opzioni. Ma perchè è stata implementata?

“È una nuova funzionalità che stiamo implementando: funzionalità di salvataggio automatico completo. Per tradizione nei giochi Pokémon, è una cosa importante scrivere nel rapporto per registrare il salvataggio, ed è sempre stato un punto fermo, come “Ricordati di salvare il tuo gioco!”. Questa volta abbiamo una funzione di salvataggio automatico, dove puoi semplicemente avventurarti e salverà costantemente il gioco.”

Vi ricordiamo che i due titoli verranno pubblicati esclusivamente su Nintendo Switch il 15 novembre 2019. Di recente sono state confermate anche le palestre e le ben due Leghe.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!