I famosi giochi di battle royale Fortnite e PUBG hanno il supporto cross-play e Call of Duty: Modern Warfare di Activision lo introdurrà anche alla fine di questo mese. Ma che dire dello sparatutto eroe di Blizzard Overwatch ? Il produttore principale Wes Yanagi ha dichiarato che il cross-play è “decisamente avvincente”, ma non è probabile che avvenga presto per Overwatch.
Yanagi ammette che il cross-play di Overwatch è molto difficile
Yanagi ha riferito che:
Il cross-play è qualcosa che sarebbe sicuramente avvincente per i giocatori e, come giocatore, mi piacerebbe vederlo accadere. La verità è che implementare il cross-play per Overwatch è più difficile di quanto si pensi.
Detto questo, Yanagi ha continuato dicendo che Blizzard sta attualmente cercando supporto cross-play per Overwatch.
Stiamo esplorando come portare questo su Overwatch, ma non abbiamo nulla da condividere in questo momento
Il problema non sembra essere politico o specifico per Nintendo, poiché Nintendo consente già il cross-play su Switch con altri titoli come Fortnite e Rocket League . Inoltre, l’imminente gioco Dauntless di Phoenix Labs supporterà il cross-play su Switch con PS4, Xbox One e PC.
Nessuna versione di Overwatch attualmente supporta il cross-play, il che significa che quelli su PS4, Xbox One, PC e Switch possono giocare solo con altri membri della stessa community.