Martin Scorsese ritiene che i film della Marvel non siano cinema

Martin Scorsese

Martin Scorsese, uno dei registi più importanti della nostra epoca, tra poco tornerà nelle sale con The Irishman (che potete vedere qui con l’ultimo trailer rilasciato). Il filmaker, che ha regalato al pubblico immortali capolavori come Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi e molte altre storiche pellicole, ha recentemente fatto delle dichiarazioni piuttosto forti sui cinecomic Marvel. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto.

Martin Scorsese e la sua critica

Il sito Screen Rant ha riportato le parole dell’autore filmico, che ha affermato di aver provato più volte a vedere opere della Casa delle Idee, ma, nonostante ciò, non riesce a considerarle cinema. Ha poi aggiunto che la cosa più vicina a queste realizzazioni sono i parchi a tema. Affermazioni sicuramente molto critiche nei confronti del MCU, voi che ne pensate?

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!