Intellivision Amico sarà una console per tutti, che permetterà di respirare quell’aria anni ’90 in chiave moderna. Per permettere ciò è però necessario che gli sviluppatori lavorino seguendo un preciso modello di game design, ovvero quello che l’azienda definisce come i 10 comandamenti per lo sviluppo di giochi sulla sua piattaforma.
Intellivision Amico: ecco i 10 comandamenti
Si comincia dal primo, il più importante probabilmente: ogni gioco deve essere per tutti, al massimo entro e non oltre il rating E10+ (da dieci anni in su negli Stati Uniti). Una regola importante, che permetterà a tutto il pubblico di essere incluso nel salotto di casa. La qualità è poi fondamentale: per essere lanciato sulla console il titolo dovrà ottenere almeno il punteggio di 7 su 10. Vietati invece i DLC oppure le microtransazioni: l’esperienza di gioco dovrà essere quella definitiva una volta acquistato il titolo.
Ecco tutti e dieci i comandamenti di game design:
- Tutti i giochi devono avere un rating E o E10
- Ogni gioco deve essere facilmente giocabile senza istruzioni complesse o lunghe
- Ogni gioco deve essere bilanciato per permettere a qualsiasi persona di divertirsi
- Ogni gioco deve ottenere almeno 7 su 10 della nostra scala di Controllo Qualità
- Ogni gioco deve costare di meno di 10 Dollari
- Ogni gioco deve supportare i controller proprietari
- Ogni gioco deve essere in 2D o 2.5D (i modelli 3D sono ok ma niente free roaming)
- Ogni gioco deve essere un’esclusiva. Anche i porting dovranno essere unici in qualche maniera
- No assoluto a microtransazioni o DLC
- Ogni gioco deve incorporare il multiplayer locale, la cooperativa o una modalità versus
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