A partire da mercoledรฌ, una grande quantitร di streamer di Twitch, tra cui numerose personalitร note nel mondo degli eSports, ha avviato una diretta di Apex Legends per esplorare le novitร della terza stagione. Si รจ trattato, ovviamente, di una strategia da parte di Electronic Arts per creare un po’ di hype nei confronti del titolo battle royale e aumentare i suoi ascolti sulla piattaforma. Questa volta, perรฒ, l’approccio all’operazione รจ stato piuttosto particolare, soprattutto per quanto riguarda gli streamer coinvolti.
Apex Legends: la sponsorizzazione da parte di EA ha coinvolto anche persone estranee al gioco
ร normale che, quando si attua una strategia come questa, a ricevere la sponsorizzazione sono i grandi nomi associati al titolo. Non c’รจ da stupirsi infatti se persone come Michael โShroudโ Grzesiek e Jaryd โSummit1gโ Lazar, molto legati ad Apex Legends, siano stati selezionati per promuovere la nuova stagione. EA, tuttavia, non ha voluto fermarsi agli individui giร noti, ma ha esteso la sua offerta anche a streamer provenienti da background molto diversi. Ad esempio,ย Chance โSodapoppinโ Morris รจ stato sponsorizzato e ha tenuto una diretta sul titolo nonostante sia principalmente un giocatore di World of Warcraft. Allo stesso modo, sono stati coinvolti influencer come “Vader” eย Brandon โSeagullโ Larned, rispettivamente associati a Grand Theft Auto V e Overwatch, e anche atleti di Fortnite comeย Nick โNickMercsโ Kolcheff, Tim โTimTheTatmanโ Betar e Dennis โCloakzyโ Lepore. La scelta di far promuovere Apex Legends attraverso streamer con un pubblico cosรฌ vario ha permesso al gioco di Respawn Entertainment di scalare le classifiche di Twitch e accumulare una grandissima visibilitร , rivelandosi quindi un’ottima iniziativa.