Apex Legends: EA sponsorizza gli streamer su Twitch per promuovere la terza stagione

Apex Legends

A partire da mercoledรฌ, una grande quantitร  di streamer di Twitch, tra cui numerose personalitร  note nel mondo degli eSports, ha avviato una diretta di Apex Legends per esplorare le novitร  della terza stagione. Si รจ trattato, ovviamente, di una strategia da parte di Electronic Arts per creare un po’ di hype nei confronti del titolo battle royale e aumentare i suoi ascolti sulla piattaforma. Questa volta, perรฒ, l’approccio all’operazione รจ stato piuttosto particolare, soprattutto per quanto riguarda gli streamer coinvolti.

Apex Legends: la sponsorizzazione da parte di EA ha coinvolto anche persone estranee al gioco

รˆ normale che, quando si attua una strategia come questa, a ricevere la sponsorizzazione sono i grandi nomi associati al titolo. Non c’รจ da stupirsi infatti se persone come Michael โ€œShroudโ€ Grzesiek e Jaryd โ€œSummit1gโ€ Lazar, molto legati ad Apex Legends, siano stati selezionati per promuovere la nuova stagione. EA, tuttavia, non ha voluto fermarsi agli individui giร  noti, ma ha esteso la sua offerta anche a streamer provenienti da background molto diversi. Ad esempio,ย Chance โ€œSodapoppinโ€ Morris รจ stato sponsorizzato e ha tenuto una diretta sul titolo nonostante sia principalmente un giocatore di World of Warcraft. Allo stesso modo, sono stati coinvolti influencer come “Vader” eย Brandon โ€œSeagullโ€ Larned, rispettivamente associati a Grand Theft Auto V e Overwatch, e anche atleti di Fortnite comeย Nick โ€œNickMercsโ€ Kolcheff, Tim โ€œTimTheTatmanโ€ Betar e Dennis โ€œCloakzyโ€ Lepore. La scelta di far promuovere Apex Legends attraverso streamer con un pubblico cosรฌ vario ha permesso al gioco di Respawn Entertainment di scalare le classifiche di Twitch e accumulare una grandissima visibilitร , rivelandosi quindi un’ottima iniziativa.

Apex Legends

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci รจ voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.