Xbox Scarlett: confermata la retrocompatibilità con tutte le console Microsoft

Project Scarlett Microsoft

Xbox Scarlett giungerà sul mercato in contemporanea con la rivale next-gen PlayStation 5, ossia nel corso dell’inverno 2020. Nelle ultime ore l’informatissimo insider “Krobrille” ha pubblicato tramite il suo profilo Twitter un’immagine che propone la descrizione ufficiale della console di prossima generazione, confermando di fatto che l’hardware sarà totalmente retrocompatibile con tutte le vecchie piattaforme di gioco di Microsoft.

Xbox Scarlett: tutti i titoli disponibili

Dunque, come già svelato da Phil Spencer durante l’E3 2019, la nuova console permetterà agli utenti di giocare tutti i giochi della prima Xbox, quelli di “360” e ovviamente, anche quelli pubblicati su “One”. La descrizione parla di “giochi che daranno il meglio di sé”, facendoci pensare che quando verranno eseguiti sulla nuova piattaforma della casa di Redmond, questi verranno ottimizzati (anche se non sappiamo ancora come). Vi ricordiamo che questo non è il nome definitivo dell’hardware e per scoprire quello finale, bisognerà attendere molto probabilmente il prossimo E3.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!