Gylt è stato ispirato da Silent Hill e Inside

GYLT

Tequila Works ha parlato della genesi di Gylt, spiegando quali siano i giochi che hanno contribuito alla nascita della prima esclusiva per Google Stadia. Tra le influenze del misterioso platform non poteva ovviamente mancare Silent Hill, ma c’è anche una piacevole novità in merito.

Gylt: dal tripla A al mondo degli indie, tutto è fronte di ispirazione

Il nuovo gioco degli sviluppatori di RiME ha preso a piene mani da Silent Hill per quanto riguarda la componente spaventosa, è vero, ma invece le meccaniche di sopravvivenza e l’intero tono della vicenda derivano direttamente da Inside, uno dei giochi indipendenti più apprezzati degli ultimi anni.
Il titolo di Tequila Works è atteso su Google Stadia proprio nel giorno di lancio del servizio. Non ci sono altri commenti in merito ad una eventuale release su altre piattaforme o PC.
GYLT
Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra