PlayStation 5 sarà retrocompatibile con tutte le console Sony?

PlayStation 5

PlayStation 5, la piattaforma di gioco next-gen di Sony Interactive Entertainment, potrebbe proporre una funzione di retrocompatibilità che guarderà al passato oltre PlayStation 4. Stando ad alcune indiscrezioni lanciate da Patrick Klepek, l’hardware permetterà di giocare anche i titoli provenienti dai cataloghi delle vecchie console di Sony.

PlayStation 5: da PS1 a PS4?

Nel corso del podcast “Waypoint Radio”, Klepek ha riportato alcune informazioni riferite a due anni fa, ipotizzando una retrocompatibilità che permetterebbe di giocare titoli PS1, PS2, PS3 e ovviamente, anche PS4:

“Due anni fa ho sentito che con PS5 ci sarà una grande enfasi sulla storia e quindi si guarderà non solo al futuro, ma anche al passato. Questo vuol dire avere la possibilità di giocare tantissimi di quei giochi.”

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!