Riot Games annuncia che Legends of Runeterra arriverà nel 2020, al via due sessioni beta

Legends of Runeterra

Riot Games, sviluppatore ed editore di League of Legends, ha oggi annunciato che Legends of Runeterra, gioco strategico basato sulle carte e ambientato nel mondo di LoL, arriverà nel corso del 2020. Già da oggi è possibile pre-registrarsi per ricevere una notifica al day one.

Legends of Runeterra sarà disponibile gratuitamente su PC e dispositivi mobili, e conterrà diverse carte dedicate agli eroi di League of Legends, oltre a nuovi personaggi inediti. Le nuove carte sono ottenibili sia soddisfando determinati requisiti durante le partite, sia acquistandole nel negozio tramite valuta acquistata o guadagnata giocando.

I giocatori che effettuano la pre-registrazione a Legends of Runeterra avranno la possibilità di accedere al gioco in anticipo, prima dell’uscita ufficiale, e riceveranno un oggetto esclusivo al momento del lancio: una chroma per la mascotte poro.

Inoltre, per festeggiare l’annuncio della data d’uscita, LoR sarà giocabile in anteprima su PC da tutti coloro che hanno effettuato la pre-registrazione, a partire da oggi fino alle 04:00 del 21 ottobre. Un’altra sessione beta verrà invece aperta a novembre.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.