Bee Simulator permetterà di salvare realmente le Api

Bee Simulator

Bee Simulator, il simulatore che vi porterà all’interno di un alveare trasformandovi in una vera e propria ape, permetterà ai giocatori di salvare per avvero le api grazie ad una iniziativa davvero interessante. Bigben Interactive è lieta di annunciare un’importante iniziativa legata a doppio filo all’uscita del gioco. Da tempo attenta al problema della sempre più rapida estinzione di questo importantissimo insetto, che come emerso da un rapporto delle Nazioni Unite è sempre più rapida e irreversibile, l’azienda francese vuole cogliere l’occasione dell’uscita del gioco per impegnarsi direttamente in un progetto di salvaguardia delle api.

Bee Simulator e 3Bee insieme per beneficenza

Grazie ad un accordo con 3Bee, azienda comasca che sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione, gli utenti avranno l’opportunità di adottare un alveare per contribuire alla salvaguardia delle api, assolutamente vitali per la preservazione della biodiversità, dell’ambiente, della produzione alimentare e della vita stessa dell’uomo.

Prenotando e/o acquistando una copia del gioco (in arrivo il 14 novembre), infatti, si contribuirà con 1€ all’adozione di un Alveare. Ogni alveare adottato permetterà di impollinare 36 milioni di fiori, salvare 60 mila api e assorbire indirettamente fino 300 kg di CO2.

Una volta raggiunto il target, Bigben procederà quindi ad adottare l’alveare, e ogni utente che ha contribuito potrà monitorarne lo stato accedendo al sito web dedicato all’iniziativa https://iltuoalveare.it/

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Bee Simulator

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!