Star Wars Jedi Fallen Order: Stig Asmussen si esprime sul crunch time

Star Wars Jedi Fallen Order

Un dipendente di Respawn Entertainment ha rivelato alcuni dettagli sul processo di sviluppo dedicato interamente a Star Wars Jedi Fallen Order, titolo che debutterà sugli scaffali dei negozi dal 15 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Nello specifico, veniamo a conoscenza che lo studio si è costretto ad adottare il crunch time, costringendo alcuni dipendenti a lavorare oltre i turni lavorativi standard.

Durante un’intervista su Eurogamer, Stig Asmussen, Game Director del gioco, ha dichiarato:

Abbiamo agito in maniera diversa rispetto agli altri progetto a cui ho preso parte, in passato mi sono trovato a dover fare crunch obbligatori, con un direttore che arrivava e diceva semplicemente quante ore di lavoro extra dovevamo fare, senza discussioni.

Non abbiamo organizzato turni obbligatori, ognuno ha potuto organizzarsi in base alle proprie esigenze e voglio sia chiare che fare turni extra è sempre stata una scelta personale dei nostri dipendenti, a coloro che sono rimasti in ufficio oltre l’orario standard è stato permesso di usare la mensa e nessuno ha dormito sotto la scrivania. Non abbiamo imposto orari, i nostri dipendenti sono dei professionisti e sanno bene come gestire gli impegni di una produzione di questo tipo.

Sapevate che è stato recentemente rivelato il peso d’installazione di Star Wars Jedi Fallen Order su Xbox One? 

Star Wars Jedi Fallen Order

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.