Un dipendente di Respawn Entertainment ha rivelato alcuni dettagli sul processo di sviluppo dedicato interamente a Star Wars Jedi Fallen Order, titolo che debutterà sugli scaffali dei negozi dal 15 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Nello specifico, veniamo a conoscenza che lo studio si è costretto ad adottare il crunch time, costringendo alcuni dipendenti a lavorare oltre i turni lavorativi standard.
Durante un’intervista su Eurogamer, Stig Asmussen, Game Director del gioco, ha dichiarato:
Abbiamo agito in maniera diversa rispetto agli altri progetto a cui ho preso parte, in passato mi sono trovato a dover fare crunch obbligatori, con un direttore che arrivava e diceva semplicemente quante ore di lavoro extra dovevamo fare, senza discussioni.
Non abbiamo organizzato turni obbligatori, ognuno ha potuto organizzarsi in base alle proprie esigenze e voglio sia chiare che fare turni extra è sempre stata una scelta personale dei nostri dipendenti, a coloro che sono rimasti in ufficio oltre l’orario standard è stato permesso di usare la mensa e nessuno ha dormito sotto la scrivania. Non abbiamo imposto orari, i nostri dipendenti sono dei professionisti e sanno bene come gestire gli impegni di una produzione di questo tipo.
Sapevate che è stato recentemente rivelato il peso d’installazione di Star Wars Jedi Fallen Order su Xbox One?