Swery65 e Suda51 hanno annunciato Hotel Barcelona. Si tratta di un nuovo survival horror, annunciato intorno all’ora di pranzo italiana e sarà sviluppato e prodotto con un budget di un milione di dollari. Il publisher sarà Devolver Digital, molto attivo nel campo dei giochi indipendenti.
Il nuovo titolo prende ispirazioni da diversi prodotti horror, tra cui Siren. Anche Twin Peaks è stato menzionato come fonte di ispirazione, in particolare la terza stagione. Le piattaforme di destinazione non sono ancora state annunciate, ma sicuramente il titolo sarà disponibile per PC. Esiste anche la possibilità di un porting mobile, ma al momento è tutto in fase embrionale.
Durante la conferenza di annuncio, infine, c’è stato anche il tempo per un divertente siparietto. Suda e Swery hanno mandato un SMS a Keiichiro Toyama (creatore di Silent Hill e Siren), chiedendogli di partecipare allo sviluppo. La risposta? Ovviamente affermativa. Attualmente i due designer sono inoltre al lavoro su altri progetti: Suda51 è impegnato su No More Heroes 3, mentre Swery65 continua i lavori su The Good Life.
https://twitter.com/Nibellion/status/1186971141585457153