Joe Marsh nuovo CEO della Joint Venture

T1 Entertainment & Sports ha ricevuto l’approvazione normativa e il lancio con un finanziamento combinato di $ 41 milioni da Comcast e Highland Capital. Joe Marsh, ex direttore generale della Philadelphia Fusion, viene nominato CEO della joint venture. T1 sta preparando una struttura di dieci piani nel quartiere Gangnam di Seoul ed è vicino all’annuncio di nuovi partner commerciali.

La Joint Venture ha un nuovo CEO

Comcast Spectacor e SK Telecom hanno annunciato ufficialmente la loro Joint Venture Esports, avendo ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni normative. T1 Entertainment & Sports (T1) viene lanciato con più squadre di Esport con sede in Corea del Sud e negli Stati Uniti, incluso un tre volte campione della League of Legends . La joint venture sarà posseduta per il 54% da SK Telecom, per il 34% da Comcast e per il resto da Highland Capital, le ultime due per investire un totale di 41 milioni di dollari nel business. 

Joe Marsh, di recente direttore generale della divisione Spectacor Gaming di Comcast e della Philadelphia Fusion , è stato nominato CEO di T1. John Kim, fondatore di Akshon Media ed ex CEO di Meta Gaming, dirigerà le operazioni da Seoul, in Corea del Sud. Il nuovo logo e marchio per T1 è stato creato con B&C Group, con sede a Seoul e Los Angeles. Mentre il precedente SK Telecom T1 ha lavorato con terzi per i contenuti, T1 ora sta producendo internamente tutto il materiale sociale e video. 

Marsh ha esordito con:

È più facile controllare il messaggio, il prodotto e raccontare le storie che vogliamo raccontare

Con l’annuncio di oggi, T1 ha anche rivelato un nuovo sito Web e il suo primo calo di merce. La società prevede di aprire una struttura di dieci piani a febbraio, situata nel quartiere Gangnam di Seoul, per ospitare tutto il suo personale e il talento competitivo in Asia. 

Marsh continua:

 Un sacco di cose che vedi fare ai nostri contemporanei, come 100 Thieves , Cloud9 e Team Liquid , riusciremo finalmente a recuperare il ritardo e in questo aspetto

Oltre a utilizzare il finanziamento per dare le dimissioni ai suoi giocatori di League of Legends , T1 sta cercando di costruire strutture a ovest ed espandersi in altri giochi. L’organizzazione ha recentemente annunciato il suo ingresso in Dota 2 , con un team con sede a Singapore per il momento. È una delle poche squadre sudcoreane nella scena professionale di Dota 2 , in cui i migliori elenchi provengono tipicamente dalla Cina, dall’Europa e dalla regione CSI. 

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.