Steam: la funzione Remote Play Together è in Beta

Steam

Steam ha dato il via alla fase Beta di una delle sue nuove funzioni. Valve ha infatti introdotto la feature Remote Play Together: i giocatori potranno invitare i loro amici di Steam e permettere loro di unirsi in sessioni co-op (che siano in locale oppure online) senza necessariamente che questi siano in possesso del gioco. Il titolo dovrà essere posseduto soltanto dall’host della partita.

La funzione supporta fino a quattro giocatori, ma per poter usufruire di Remote Play Together occorrerà avere l’ultima versione del client della piattaforma di Valve e partecipare alle Beta delle feature. Inoltre, la condivisione delle schermo verrà limitata alla sola schermata di gioco e dunque, gli invitati non potranno vedere in alcun modo altre schermate dell’host. Tramite il sito ufficiale sono state condivise tutte le informazioni ufficiali sulla nuova funzione. Sapevate che con ogni probabilità i titoli di Electronic Arts stanno per tornare su Steam?

Steam

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!