Google Stadia: ci vorrà tempo prima di vedere un gioco first party

Google Stadia

Durante una intervista, Jade Raymond (Google VP and head of Games & Entertainment) ha parlato della strategia di Google Stadia per lo sviluppo di nuove IP. Raymond ha voluto specificare che si tratta di un processo lungo e che abbraccia una visione non a breve a termine.

Pur godendo già di un paio di giochi in esclusiva (come ad esempio il prossimo Orc Must Die oppure il nuovo lavoro di Tequila Works), Raymond ha in mente di creare una vera e propria serie di contenuti first party, IP tripla A, pronte ad approdare sul servizio di casa Google. Servirà però diverso tempo, soprattutto in merito alle tecnologie del cloud: ci vogliono ancora anni prima che sia possibile riuscire a maneggiare con cura e consapevolezza la tecnologia per creare nuovi giochi, vere e proprie esclusive.

https://www.youtube.com/watch?v=Pwb6d2wK3Qw

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra

Accessibility Toolbar