Steam propone di cambiare la review di un gioco dopo averci investito più ore

Steam

Come molti di voi sapranno, Steam permette agli utenti di lasciare la propria opinione su un titolo in catalogo dopo averlo giocato. Si tratta di un sistema piuttosto utile, che permette di scoprire il punto di vista del pubblico prima di decidere se acquistare o no un certo prodotto. Le review, tuttavia, vengono ogni tanto utilizzate dagli utenti per fare la guerra ad uno sviluppatore oppure per scherzo, causando diversi problemi. È infatti piuttosto nota la strategia del review bombing, ovvero pubblicare una marea di recensioni negative su un titolo per criticare una scelta o una dichiarazione da parte degli sviluppatori, come recentemente accaduto con NBA 2K20.

Per evitarne un abuso, Valve apporta continuamente dei piccoli miglioramenti e aggiornamenti al sistema. Uno dei più recenti, scoperto da poco da un utente di Reddit, è piuttosto curioso. Se pubblichiamo la nostra opinione su un prodotto e poi ci giochiamo per molte altre ore, Steam ci chiederà se desideriamo modificare la review. Molte persone hanno già espresso la loro approvazione su questa nuova funzionalità, dato che permette di aggiornare il proprio parere con il passare del tempo. Un altro utente ha infatti detto, in un commento, di aver lasciato una recensione negativa su un gioco che ha poi fortemente rivalutato. Cosa ne pensate di questa novità?

Steam

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.