Microtransazioni: arriva il sito web che riesce a classificarle (quasi) tutte

Le microtransazioni sono un punto molto cocente di questi tempi. C’è chi chi rinuncia del tutto e chi invece continua ad inserirle nei giochi e forse complice anche l’espansione del mercato qualcuno ha deciso di intervenire, creando una sorta di database che racchiude tutti i vari i titoli usciti che hanno al suo interno sistemi di acquisti.

Il sito è disponibile a questo indirizzo ed è decisamente dettagliato. Certo, il database dovrà essere ancora ampliato ma il lavoro dietro è encomiabile: sono presenti i vari titoli che dispongono di contenuti aggiuntivi e viene specificato se si tratti di contenuti free-to-play oppure a pagamento. Spiegata anche la loro natura: da espansioni a semplici oggetti cosmetici. Ci farete un salto?

microtransazioni

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra