Oltre a Diablo 4, durante la BlizzCon 2019 il team di sviluppo con base ad Irvine svelerà ufficialmente Overwatch 2. Nel corso della giornata odierna, infatti, sono emersi online materiale promozionale e primi dettagli sul plot del nuovo capitolo della serie first person shooter di casa Blizzard, che vi riportiamo subito qui in basso.
Cominciamo dal nome: confermato, grazie all’immagine promozionale leakata nelle scorse ore. Nessun sottotitolo dunque ma un chiaro e diretto sequel. Nel roster sembrano confermati anche Tracer e Lucio, proprio grazie al materiale sfuggito a Blizzard e diffuso in queste ore, insieme a tutti gli altri personaggi già disponibili nell’attuale gioco.
Passiamo ora ai dettagli di gameplay. Nel nuovo capitolo della serie verrà introdotta una modalità PvE con i talenti degli Eroi e gli oggetti di gioco. Una delle missioni vedrà 4 giocatori e sarà ambientata a Rio De Janeiro e molto probabilmente la stessa sarà mostrata durante l’oramai imminente nuova edizione della BlizzCon. Ci saranno inoltre nuove storie e nuovi elementi narrativi.
Chiudiamo con le aggiunte al titolo. Per la prima volta dal 2015 ci sarà una nuova modalità di gioco, chiamata Push, che si potrà giocare a Toronto, la nuova mappa basata sul Canada. Infine ci sarà anche un nuovo Eroe, chiamato Echo. Quest’ultimo approderà prima nell’attuale titolo e successivamente sarà fin da subito disponibile nel secondo capitolo del franchise.