Freeform vuole realizzare una serie ispirata all’Inferno dantesco

Inferno di Dante Alighieri

Freeform, rete televisiva via cavo statunitense, nonostante non sia conosciuta come HBO e altri network, ha comunque lanciato prodotti noti come Pretty Little Liars, Shadowhunters e Cloak & Dagger (che è stata da poco cancellata, dopo due stagioni). Sembra però che l’emittente sia interessata a lanciare una serie del tutto nuova…

Freeform e la reinterpretazione dello storico poema

La testata Deadline ha infatti divulgato la notizia che Freeform vuole realizzare uno show che trae ispirazione dall’Inferno dantesco, celebre poema tra i testi più tradotti del mondo. Dalle prime informazioni trapelate, l’opera sarebbe ambientata nei giorni nostri, con una donna, Grace Dante, protagonista, costretta a combattere i propri demoni e problematiche familiari. Poi un giorno tutto cambia in positivo, ma l’artefice di ciò è il Diavolo in persona… I pochi accenni di trama fanno capire che ci sarà un massiccio intervento di restyling del materiale originale, anche se è auspicabile che alcuni punti chiave del capolavoro di Dante Alighieri siano lasciati come sono, anche se reinventati. La curiosità è tanta e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Inferno di Dante Alighieri

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!