Game of Thrones è terminata ufficialmente, è vero (qui trovate la nostra analisi), ma continuerà a vivere grazie a dei progetti collaterali, che appartengono allo stesso universo. Circa due anni fa si vociferava che gli show previsti fossero addirittura 4, mentre allo stato attuale sappiamo che solo uno è in fase di realizzazione.
Game of Thrones: il fantasy continua
Qualche ora fa è stato infatti cancellato Bloodmoon, un prequel che vedeva Naomi Watts tra gli attori principali e che avrebbe narrato il passaggio tra l’età dell’oro ad una più buia. Nonostante le riprese di quest’estate in Irlanda del Nord, il primo episodio non ha retto alla chiusura. Ma i fan non devono incupirsi: come riportato da The Hollywood Reporter, è stata annunciata la produzione di House of the Dragon, uno spin-off, ispirato allo specifico romanzo Fire & Blood, che racconterà tutta la storia della casata Targaryen, a partire da 300 anni prima dell’opera principale. Il nuovo prodotto (del quale potete vedere un poster qui sotto) avrà come showrunner Miguel Sapochnik e Ryan Condal, mentre la serie è stata creata da quest’ultimo con Martin stesso.
#HouseOfTheDragon, a #GameofThrones prequel is coming to @HBO.
The series is co-created by @GRRMSpeaking and Ryan Condal. Miguel Sapochnik will partner with Condal as showrunner and will direct the pilot and additional episodes. Condal will be writing the series. pic.twitter.com/9ttMzElgXm
— Game of Thrones (@GameOfThrones) October 29, 2019