Diablo 4: non sarà disponibile una versione offline

Diablo 4 Diablo IV

Il Blizzcon 2019 ha regalato agli appassionati l’annuncio di Diablo 4, un nuovo capitolo principale della serie. Il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC in data ancora da definire, ma alcuni hanno già avuto la fortuna di provare una demo all’evento. Da questa versione di prova sono emersi alcuni dettagli sul gameplay, che abbiamo riassunto in questo articolo. Come si può notare, il prodotto punta su un elaborato comparto online, tra dungeon in co-op ed elementi del genere MMORPG. Questo ha tuttavia sollevato una domanda: sarà possibile giocare offline?

Come riportato da GameSpot, Angela del Priore, lead designer di Diablo 4, ha risposto al quesito durante una conferenza al Blizzcon. Purtroppo, conferma lei, non esisteranno versioni offline del titolo. Mentre per i possessori di PC non è una novità, dato che anche Diablo 3 richiedeva una connessione permanente, lo stesso non si può dire del resto dei giocatori. Il precedente capitolo su console, infatti, poteva essere usufruito anche senza collegamento ad Internet, mentre questa volta sono state cambiate le carte in tavola. È sicuramente una notizia spiacevole per chi non ha accesso ad una linea abbastanza potente, oppure non è interessato a condividere l’esperienza con altri. Nel frattempo che ingoiate il boccone, però, perché non date un’occhiata al trailer di presentazione? Lo trovate qui sotto.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.