In una recente intervista l’eccentrico Suda51 (creatore di Killer7 e la serie No More Heroes) ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo la terza incarnazione della saga di Trevis Touchdown.
Il gioco si avvicina alla metà dello sviluppo, assestandosi, a parole del suo artefice, al 35/40%. Il nuovo capitolo proporrà il più grande open-world della saga, pur facendo rimanere inalterata la struttura narrativa/ludica dei primi capitoli, discostandosi dagli open-world più blasonati (e colossali) della Rockstar o Ubisoft. L’intenzione dello sviluppatore è di riproporre le sidequest e i mini-giochi presenti nel primo capitolo, nel numero e nell’essenza, ma “in forma più grande”. Suda51 e il suo studio stanno inoltre lavorando per implementare il motion controls tipico della saga alla struttura hardware del Nintendo Switch, essenziali per l’uso della spada-laser e altre features di combattimento.
Per vederne e saperne di più dovremo aspettare gli ultimi mesi dell’anno o il prossimo, ma intanto Suda51 stimola la nostra curiosità descrivendoci un boss presente nel gioco come un connubio tra Joker, Thanos e Venom. Quello che possiamo dire è soltanto: non vediamo l’ora!
No More Heroes 3 è previsto per il 2020 su Nintendo Switch, in data ancora non precisata. Sfortunatamente non esiste alcun leak riguardo il fantomatico boss, ma possiamo rivederci con piacere il trailer mostrato durante l’E3 di quest’anno.