Mass Effect: BioWare chiede all’utenza cosa vuole dal futuro della saga

Mass Effect

Che BioWare stia lavorando ai seguiti di due dei suoi brand più famosi, Dragon Age e Mass Effect, non è una sorpresa. Ma se di Dragon Age possiamo aspettarci qualche maggiore rivelazione nel prossimo mese, come potrete leggere in questo articolo, sul fronte della saga del Capitano Shepard le notizie si fanno più reticenti.

BioWare non esce da un periodo roseo: Mass Effect: Andromeda è stato accolto come un figlio illegittimo dei precedenti tre Mass Effect e Anthem, a fronte di un grande hype iniziale, ha mostrato pecche e magagne di sviluppo, costringendo la software house a repentine mosse di miglioramento.

Pare però che BioWare abbia colto esperienza dagli errori passati, e ieri, durante il N7 Day, celebrazione annuale della saga di Mass Effect, ha mostrando quattro fantastici concept art che farebbero presupporre un ritorno alle atmosfere originali del gdr-fantascientifico.

In un altro tweet la BioWare porge all’utenza lo scettro della decisione, chiedendo in piena umiltà alla community di consigliare per il futuro della saga di Mass Effect.

Vogliamo ascoltare cosa amate del Mass Effect Universe e cosa volete vedere in futuro, quindi unitevi alla discussione usando l’N7Day hastag.

Buon N7Day ad ognuno di voi!

A noi questa pare una piena presa di coscienza degli errori passati e un ottimo metodo per convogliare i fan di Shepard, Kaidan e tutti gli altri membri dell’equipaggio della Normandy a dire la propria. Ebbene, se qualcuno ha qualcosa da dire: parli ora o taccia per sempre.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.