John Needham, capo globale degli Esports per Riot Games , ha affermato che la ricostruzione del campionato europeo League of Legends (LEC) è stata una delle opere più gratificanti della sua carriera.
John esprime tutto la sua emozione per la LEC
Come manager per l’Europa e il Nord America, ha lavorato con il team di Berlino sulla reinvenzione del campionato del 2019, prima di assumere un ruolo guida globale in una delle più grandi proprietà di Esport del mondo.
Lanciamo questi eventi che sono momenti culturali, facendo volare draghi K / DA e AR negli stadi e ogni anno dobbiamo alzare il livello dell’innovazione.
Questa volta, l’anno scorso, l’editore di giochi di proprietà privata ha sollevato domande difficili da parte dei fan per problemi di budget. In una sincera risposta pubblica, il responsabile globale Derrick Asiedu ha dichiarato che la società spende oltre $ 100 milioni di dollari all’anno per gli Esport in tutto il mondo, ma è ben lontana dal pareggio. Dopo aver aumentato il numero di partner commerciali a lungo termine per il Campionato mondiale di quest’anno , Needham ha una visione più ottimistica.
Aumenteremo le entrate del 50% quest’anno e probabilmente anche del 50% l’anno prossimo. Puntiamo alla piena sostenibilità nel decimo anno del nostro sport. Non so che sia stato fatto in nessuno dei principali sport tradizionali, quindi sono ottimista sul futuro dal punto di vista commerciale.
Come tanti leader nello spazio degli Esports, Needham è entusiasta di pubblicizzare il giovane pubblico e la base di giocatori del gioco. L’interesse millenario sta portando non solo sponsor, ma i governi locali vogliono rimanere attenti alla prossima generazione. I campionati mondiali di quest’anno, ad esempio, sono stati una piena collaborazione con la città di Parigi, che ha ospitato un villaggio di attivazione con il partner del torneo Mastercard e ha ospitato una conferenza stampa nella Torre Eiffel; entrambi con i principali politici cittadini presenti.
Needham ha riferito, (aggiungendo che la società sta già vedendo molta concorrenza negli host per i suoi eventi) che:
Vedrai crescere questo modello, in particolare quando andremo in Cina il prossimo anno. Eseguiamo una procedura di offerta. Non è il livello di quello che hai visto alle Olimpiadi, ma ci arriveremo.
Mentre il torneo di metà stagione è atterrato in città come Rio de Janeiro, Hanoi e Taipei, i campionati del mondo non si sono mai allontanati dalle quattro regioni più forti del gioco: Cina, Europa, Nord America e Corea del Sud. Il catering per questi mercati ha portato a uno squilibrio competitivo; ad oggi, nessuna delle cosiddette regioni jolly si è qualificata per l’evento principale.
Needham, riferendosi in particolare alla Liga Latinoamérica (LLA), creata quest’anno da due regioni più piccole del continente e che presto verrà trasmessa da Città del Messico attraverso il partner ospitante TV Azteca:
Hai visto un certo consolidamento nelle regioni, pubblico è cresciuto incredibilmente in America Latina, quindi vedo questa partnership come un modo per riprenderla di nuovo, che sta per diventare uno stagno di talenti più forte nella regione.
Un consolidamento analogo avrà luogo il prossimo anno nel sud-est asiatico , che si fonderà con la concorrenza che copre Hong Kong, Macao e Taiwan. L’idea è che affrontare i problemi strutturali potrebbe spingere ulteriormente queste leghe, come nel caso della LEC. Le forti prestazioni della regione europea sul suolo nazionale hanno contribuito a un aumento del 20% degli spettatori in tutto il gruppo, i quarti e le semifinali.
Allo stato attuale, tuttavia, mercati globali come l’India, il Medio Oriente e l’Africa sono completamente al di fuori dell’ecosistema professionale. Alla domanda se ci sarà mai posto per queste basi di giocatori, Needham ha detto che Riot esaminerà sempre la domanda di una lega di sport.
Guardiamo cose come la densità dei giocatori, il business e l’economia delle regioni e vediamo se possiamo davvero costruire un ecosistema sostenibile lì.
Oltre a crescere League of Legends , la tredicenne società di gioco alla fine avrà cinque nuovi titoli competitivi , ognuno dei quali potrebbe espandersi nei rispettivi ecosistemi di Esport. Needham, esordisce con:
Come ogni gioco, ci vuole un po ‘per bilanciare un gioco e assicurarsi che abbia integrità a livello competitivo
Lo spin – off di recente Teamfight Tactics sarà presente nel proprio torneo durante l’ evento All-Star di League of Legends di quest’anno . Tuttavia, una lega competitiva a pieno titolo non è probabile per il titolo.
Needham ha affermato:
Ci concentreremo molto di più sull’infrastruttura focalizzata sull’intrattenimento, che non sarà così irreggimentata. Questo è solo specifico per come si gioca. È un po ‘più casual di League of Legends dal punto di vista competitivo.
Con questi nuovi giochi, non abbiamo ancora piani di cui parlare, ma ancora una volta, se ci sentiamo bene, siamo in grado di offrire una buona esperienza competitiva e i fan lo richiedono, lo faremo.