Creature Keeper: il gdr old style raggiunge il suo obiettivo su Kickstarter

Il 14 ottobre lo sviluppatore John Pantaleon, in arte Fervir, di Chicago, ha portato su Kickstarter il suo progetto: un action-adventure RPG con visuale top-down (a volo d’uccello), tutto pixel dallo stile rétro, chiamato Creature Keeper. I 30.000 dollari di richiesta sono stati superati da poche ore, e Fervir ha pubblicato un messaggio di ringraziamento ai più di mille backer, mostrando i diversi stretch goal ottenibili da qui alla fine della campagna (se si raggiungono i 40k sarà possibile scegliere il personaggio femminile).

Creature Keeper è ispirato da titoli del calibro di Zelda, Rune Factory, Diablo, passando per Path of Exil e Ragnarok Online. Particolarità del gioco è che le creature con cui si scontrerà il protagonista potranno trasformarsi in alleati che combatteranno al suo fianco. Con tanto di cooking system basato sui gusti di ciascuna creatura per potenziarla.

Lasciandovi qui sotto ad un filmato che mostra le diverse caratteristiche di gioco, vi ricordiamo che in questi giorni un altro titolo, Everspace 2, ha raggiunto e superato l’obiettivo su Kickstarter.