Halo: inizia la produzione della serie TV Showtime!

Halo Infinite

Quella della produzione filmica di videogiochi è sempre una questione delicata e spinosa, reduce di profondi insuccessi e tentativi mal abbozzati (Super Mario Bros, 1993; Street Fighter – Sfida Finale, 1994), altresì di speranzosi progetti naufragati e mai riapparsi (Castelvania, rumoreggiato nel 2008 e Bioshock, cancellato dall’Universal per l’indecisione degli investitori).

L’idea di portare Halo sul grande schermo non è certamente nuova, e tutti ricordiamo come andò a finire un decennio fa, quando il progetto di Neill Blomkamp e Peter Jackson si trasformò in District 9 per una controversia con la Bungie. Stavolta però, a dieci anni di distanza da quell’ultimo tentativo che ci era andato tanto vicino, ci siamo.

Showtime, broadcasting service statunitense, produttore dell’ottima terza stagione di Twin Peaks diretta da David Lynch, ha quest’oggi ufficializzato il casting di tre attori per la serie tv di Halo. Danny Sapani sarà il Capitano Jacob Keyes, personaggio che figura nei soli Halo: Reach e nell’originale Halo: Combat Evolved. Olive Gray impersonerà la figlia del capitano, la Dottoressa Miranda Keyes. Infine l’attrice Charlie Murphy, direttamente da Peaky Blinders, interpreterà Makee, un umano cresciuto dalla Covenant dopo esser rimasto orfano.

I due casting più importanti però, il nostro Master Chief e Cortana, non sono stati ancora annunciati, ma parrebbero essere già nella crew attoriale, per la serie tv prevista per il 2021. Nell’attesa ci consoliamo con il sempre ottimo live-action di di Halo 3, diretto da Neill Blomkamp, mentre per i più curiosi rimandiamo al trailer di Street Fighter – Sfida Finale, che, a detta di molti, non sia poi così male.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.