Need for Speed Heat: arriva l’analisi di Digital Foundry

Need for Speed Heat

Need for Speed Heat (qui la nostra recensione) è stato finalmente analizzato da Digital Foundry, che come sempre ha condiviso su YouTube la video-analisi finale. I nostri colleghi hanno spulciato le versioni console del racing-game di Ghost Games, ovvero PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X.

La risoluzione sulle console mid-gen è pari a 4K dinamici, ma la resa grafica è leggermente migliore sulla piattaforma di Microsoft. Per quanto riguarda e console standard, entrambe propongono una risoluzione di 1080p, ma in questo caso i dettagli sono più risaltati sull’hardware di Sony. Parlando del frame rate invece, tutte le console hanno gli fps bloccati a 30 frame al secondo, con PlayStation 4 Pro e Xbox One X che presentano meno cali rispetto alle altre due console.

Digital Foundry ha anche offerto una panoramica del titolo sia di notte che di giorno, dato che gli utenti possono selezionare quando affrontare le gare. La maggior qualità delle immagini e del sistema di illuminazione, esaltato anche dall’HDR, è godibile soprattutto di notte, mentre il gameplay diurno presenta effetti pop-up e dettagli di molto inferiori.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!