Proprietari delle squadre degli sport investono negli Esports

I proprietari di squadre sportive tradizionali affermano di vedere i benefici del crossover dall’investire in Esports, applicando le lezioni che imparano da un regno all’altro.

Gli Esports avranno altri investitori: i proprietari di squadre sportive

I proprietari delle squadre di tutti i principali sport negli Stati Uniti sono entrati in gioco competitivo negli ultimi anni, in gran parte con campionati in franchising di proprietĆ  diĀ Activision BlizzardĀ eĀ Riot GamesĀ .Ā Le famiglie di sport tradizionali coinvolti nella proprietĆ  degli sport vanno dai Wilpons (New York Mets), agliĀ AquilinisĀ (Vancouver Canucks) e ai Krafts (New England Patriots).

Nel corso dell’ultimo anno sono stati sollevati alcuni suggerimenti secondo cui le squadre di Esport in franchising negli Stati Uniti si stanno dimostrando più difficili da rendere redditizie del previsto.Ā Il proprietario di Dallas Mavericks, Mark Cuban, ha portato la conversazione a un livello più pubblico il mese scorso, quando ha fatto notizia nazionale definendo la proprietĆ  degli Esports negli Stati Uniti un “affare orribile” in un’intervista a Fox Sports.

Ma al contrario del cubano, aziende come Monumental Sports & Entertainment eĀ Comcast SpectacorĀ affermano di essere ancora fiduciosi che i loro investimenti pagheranno.

Zach Leonsis, la cui famiglia ha investito nella rinomata organizzazione diĀ EsportĀ TeamĀ Liquid.Ā ha dichiarato:

Siamo investitori incredibilmente felici.Ā Ciò che le persone a volte dimenticano o non riescono a realizzare sono leghe tradizionali come la NHL e la NBA che hanno quasi 100 anni;Ā questi sono marchi e organizzazioni incredibilmente affermati – e in realtĆ  siamo in cima o in fondo al primo inning per gli Esport.Ā 

Leonsis ha affermato che ciò che ha spinto la sua famiglia e Monumental a voler entrare negli Esport ĆØ la consapevolezza che una percentuale significativa di appassionati di Esport non stava seguendo i tradizionali campionati sportivi in ​​cui ĆØ investito.Ā Leonsis ha detto che un particolare colpo d’occhio per lui ĆØ stato quando ĆØ andato alla conferenza sui videogiochi E3 un paio di anni fa, e gli ĆØ stato detto “no” quando ha chiesto a molte persone lƬ se stavano seguendo le finali della NBA.

Alla fine del 2016, Monumental ha acquisito una partecipazione di controllo nel Team Liquid insieme al comproprietario della Golden State Warriors Peter Guber. Il Team Liquid è uno dei team più longevi e di maggior successo nella storia degli Esports, in circolazione dalla fine del millennio e ora vincendo la North American League Championship Series (LCS) per quattro anni di fila.

Simile a Monumental, Comcast Spectacor ha visto i dati demografici desiderabili della base di fan di Esports, secondo Dave Scott, presidente e CEO dell’azienda.Ā Comcast possiede sia laĀ Philadelphia FusionĀ dellaĀ OverwatchĀ LeagueĀ sia un partner congiuntoĀ dell’organizzazione di EsportĀ T1 Entertainment e SportsĀ che compete nellaĀ serieĀ regionaleĀ League of Legends dellaĀ Corea del SudĀ (LCK).

Scott in una e-mail ha scritto:

Siamo entusiasti dei passi che abbiamo fatto e restiamo fiduciosi sul futuro degli Esport. La Fusion di Filadelfia ha superato il nostro modello finanziario iniziale in ogni categoria principale per due stagioni.Ā Ora ci siamo espansi inĀ League of LegendsĀ , nel mercato degli Esports della Corea del Sud e in numerosi segmenti di gioco attraverso la nostra joint venture T1.Ā … [E] Fusion Arena, la nostra sede di Esport costruita appositamente per 3.500 posti, che ha preso il via a settembre, cambierĆ  radicalmente il gioco.Ā 

Altri investitori sportivi tradizionali coinvolti negli Esport sono Jeff Vinik, Stan Kroenke, Mark Ein, Micky Arison e la famiglia Rooney.

Uno dei vantaggi della doppia proprietĆ  negli sport e negli sport tradizionali ĆØ la capacitĆ  di trasferire le migliori pratiche tra le varie entitĆ  di proprietĆ  degli investitori.Ā Prendendo una lezione dagli Esports, Leonsis ha sottolineato che le tradizionali squadre sportive di Monumental come le Capitals hanno iniziato a sfruttareĀ maggiormente la piattaforma di streamingĀ TwitchĀ creando canali per mostrare ai giocatori che sono avidi giocatori.Ā Allo stesso modo, Monumental ha aiutato il Team Liquid a progettare e costruire una nuova struttura di allenamento con le conoscenze che ha dagli sport tradizionali.

Gli investitori sportivi tradizionali possono anche sfruttare le loro formidabili connessioni per aiutare le loro squadre di Esport.Ā Ad esempio, il gruppo di proprietĆ  del Team Liquid ha contribuito a mettere in contatto l’organizzazione con iĀ Marvel StudiosĀ , che alla fine hanno prodotto una linea in jersey “Avengers” co-brand con Liquid.

 

In termini di trasferimento di know-how tra le proprietĆ  tradizionali ed Esports di Comcast Spectacor, Scott ha indicato che la crescente attenzione della societĆ  sui dati demografici più giovani ha contribuito a dare forma al rinnovamento di $ 265 milioni di dollari del Wells Fargo Center.Ā Ha anche scritto che gli Esports hanno fatto pensare Comcast in modo più globale con i Flyers.Ā Ha osservato che il team ha aperto la stagione a Praga per la Global Series della NHL, e “fino a cinque anni fa, l’idea di scambiare una partita casalinga con l’opportunitĆ  di costruire e rafforzare la nostra base di fan in Europa potrebbe non aver funzionato”.

I Flyer stanno anche lavorando a un’opzione a doppio biglietto con la Fusion, e il team ha fatto in modo che la famosa mascotte Gritty guidasse la Fusion fuori da un tunnel durante le presentazioni di pregame e partecipasse a watch watch e alleĀ OverĀ Final dellaĀ OverwatchĀ League al Wells Fargo Center di ottobre.

Ora che i proprietari di team hanno iniziato a vedere maturare i loro investimenti per un paio di stagioni, cercheranno di iniziare a realizzare profitti nel prossimo futuro.

Leonsis,Ā ha affermato:

Sono ancora i primi giorni – le persone vogliono una gratificazione immediata, e non direi che ĆØ una sfida [cercare di ottenere un profitto negli Esport] – ĆØ qualcosa che siamo entusiasti di vedere giocare. Per noi, ĆØ l’opportunitĆ  di interagire con un nuovo pubblico che probabilmente non avremmo avuto la possibilitĆ  di [interagire con] altrimenti.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.

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