Gamerome Awards, annunciati i vincitori dell’edizione 2019

GameRome 2019

A conclusione della prima giornata dell’edizione 2019 di Gamerome, in corso di svolgimento presso l’Hotel Radisson Blu di Roma,Ā sono stati annunciati i vincitori dei Gamerome Awards, i premi specializzati assegnati in collaborazione con Xsolla.

Nell’ambito dello showcase dedicato agli sviluppatori indipendenti, i premi di Best Artistic Achievement e Best of Showcase sono stati vinti da Try ‘n Cry degli italiani Crystalia Games, mentre il premio Best Technical Achievement ĆØ andato a Tiny Money, realizzato dallo sviluppatore israeliano Dor Bar.

Ai premi per gli sviluppatori sono poi seguiti i premi speciali, quest’anno conferiti a tre personalitĆ  distinte dell’industria, entrate a far parte della Gamerome Hall of Fame. I premi sono stati assegnati a Kate Edwards, geografa, scrittrice ed ex direttrice esecutiva dell’IGDA; Ian Livingstone, attivo nell’industria dagli anni ’70 e noto, in tempi recenti, per aver lavorato alle serie Tomb Raider e Hitman; Don Daglow, storico autore di Neverwinter Nights e pioniere della game industry durante l’era Intellivision.

In seguito, la giuria ha assegnato due premi speciali agli ospiti d’eccezione della fiera, Hidetaka “Swery” Suehiro (director di Deadly Premonition, di D4, Dark Dreams Don’t Die e The Missing, oltre che CEO di White Owls) e Ikumi Nakamura, creative director di GhostWire Tokyo e autrice, insieme a Shinji Mikami, di The Evil Within.

Gamerome

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.