Mostrato per la prima volta dopo due anni dall’annuncio all’Inside Xbox 2019 di Londra, Age of Empire IV, sequel della saga di Esemble Studios nata a cavallo tra i ’90 e i primi anni 2000, si sta preparando al debutto nella sua quarta incarnazione, mostrando di essere tornato alle origini della saga per prendere gli elementi migliori e condurli, in un impasto moderno, ad una uscita che presumiamo ipotetica per il 2020.
Il trailer è stato da poco rilasciato dai team di sviluppo Relic Enterntainment e World’s Edge, e ripercorre le sequenze viste pochi giorni fa nel trailer di debutto del gameplay. Nel dietro le scene viene spiegata l’attenzione e la cura nel costruire un mondo che sia bello da vedere, ricco di particolari e che richiami alla memoria dei vecchi fan il design classico della saga. I personaggi e le unità che andremo a muovere nelle nostre battaglie campali avranno una loro personalità unica che influirà le strategie che potranno adattare, e l’IA viene descritta come adattiva, per potersi conformare alle diverse mappe e rendere l’esperienza di gioco sempre avvincente.
Consigliamo la visione del video perché al suo interno è possibile intravedere piccole sequenze di gameplay e dettagli nuovi rispetto il video mostrato qualche giorno fa – tra cui pochi secondi dove appare l’HUD di gioco.