Age of Empires IV: emergono nuovi dettagli dal trailer dietro le scene

Age of Empires IV

Mostrato per la prima volta dopo due anni dall’annuncio all’Inside Xbox 2019 di Londra, Age of Empire IV, sequel della saga di Esemble Studios nata a cavallo tra i ’90 e i primi anni 2000, si sta preparando al debutto nella sua quarta incarnazione, mostrando di essere tornato alle origini della saga per prendere gli elementi migliori e condurli, in un impasto moderno, ad una uscita che presumiamo ipotetica per il 2020.

Il trailer è stato da poco rilasciato dai team di sviluppo Relic Enterntainment e World’s Edge, e ripercorre le sequenze viste pochi giorni fa nel trailer di debutto del gameplay. Nel dietro le scene viene spiegata l’attenzione e la cura nel costruire un mondo che sia bello da vedere, ricco di particolari e che richiami alla memoria dei vecchi fan il design classico della saga. I personaggi e le unità che andremo a muovere nelle nostre battaglie campali avranno una loro personalità unica che influirà le strategie che potranno adattare, e l’IA viene descritta come adattiva, per potersi conformare alle diverse mappe e rendere l’esperienza di gioco sempre avvincente.

Consigliamo la visione del video perché al suo interno è possibile intravedere piccole sequenze di gameplay e dettagli nuovi rispetto il video mostrato qualche giorno fa – tra cui pochi secondi dove appare l’HUD di gioco.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.