Atlanta Esports Alliance fondata per guidare eventi locali

L’Atlanta Sports Council ha formato una nuova divisione dell’Alleanza Esports di Atlanta per aiutare a corteggiare più eventi e opportunità di esportazione per la regione. Il fondatore e CEO di Skillshot Media, Todd Harris, presiederà l’alleanza, coinvolgendo altre società di Esport locali, sviluppatori di giochi e professionisti del settore. 

La convention di DreamHack Atlanta 2019 di questo fine settimana include le competizioni di Esports con un montepremi totale che supera $ 1,6 milioni di dollari.

L’Atlanta Sports Council (ASC) ha annunciato di aver costituito l’Atlanta Esports Alliance (AEA), un collettivo di aziende locali e professionisti del settore che lavoreranno insieme per cercare di portare più eventi e opportunità di Esport in città.

L’ASC è una divisione della Metro Atlanta Chamber (MAC) e l’Atlanta Esports Alliance sarà una collaborazione tra questi gruppi insieme alla Georgia Game Developers Association, la società di produzione di Esport Skillshot Media (che è stata licenziata dagli Hi-Rez Studios ), funzionari economici e vari leader del settore locale.

L’annuncio arriva a fianco dell’esposizione DreamHack Atlanta 2019 di questo fine settimana , che include diverse competizioni di Esport, come lo Smite World Championship e il Paladins World Championship, con un montepremi totale di oltre $ 1,6 milioni. Il sito web AEA include il logo di DreamHack, Atlanta Reign della Overwatch League e la società di marketing Revel, tra gli altri.

Todd Harris, fondatore e CEO di Skillshot Media e presidente della Atlanta Esports Alliance, ha dichiarato:

Atlanta è una delle città più importanti per gli Esport perché disponiamo dei luoghi e delle infrastrutture necessari per ospitare eventi importanti, oltre a tutti gli elementi unici dell’ecosistema degli Esports: editori di giochi locali, organizzatori di tornei, oltre una dozzina di squadre di Esports professionali stipendiate e, soprattutto, un comunità che giochi. Inoltre, il nostro K-12 e i sistemi di istruzione superiore hanno riconosciuto e sanzionato gli Esports come attività di varianza e la comunità degli affari di Atlanta comprende anche il valore degli Esports e del suo pubblico.

 

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.