Path of Exile: la nuova lega Metamorph consente di creare boss

Path of Exile

Si sta tenendo proprio in questo momento l’ExileCon 2019, il grande evento neozelandese dedicato al titolo action RPG online Path of Exile. Nelle ultime ore abbiamo già avuto il piacere di scoprire il trailer di Path of Exile 2, nome di un’espansione per il gioco talmente grande ed elaborata che può essere considerata un vero e proprio sequel. Mentre ci godiamo questi nuovi contenuti, stanno arrivando altre novità dalla convention: nello specifico, più dettagli sul prossimo aggiornamento in arrivo, chiamato Conquerors of the Atlas.

Questo update, per iniziare, cambierà completamente il funzionamento degli archi, aggiungendo nuove abilità e aumentandone i danni. Inoltre, verrà anche rivisitato e modificato l’endgame per rendere più dura, ma al tempo stesso meno caotica, la difficoltà dei dungeon randomici. La novità forse più grande che approderà su Path of Exile è però la nuova lega temporanea, chiamata Metamorph. Ci sarà bisogno di creare un nuovo personaggio per accedervi, ma una volta dentro vi sarà data la possibilità di assemblare dei boss utilizzando campioni di DNA dei mostri del gioco. Una volta completata la vostra creatura potrete affrontarla e (si spera) sconfiggerla, con una ricompensa che varia in base a come l’avete costruita. Conquerors of the Atlas sarà disponibile su PC a partire dal 13 dicembre, quindi c’è da aspettare ancora un mesetto.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.